Stai cercando un’impastatrice planetaria Howork e non sai quale scegliere? In questa guida capirai come selezionare il modello di questo. La planetaria è un elettrodomestico decisamente fondamentale che oggi è presente nella maggior parte delle cucine italiane e di tutto il mondo. L’utilità di questo macchinario è indispensabile non soltanto per preparare prelibatezze e squisitezze ma anche per non sforzarsi in maniera eccessiva durante la fase di lavorazione dell’impasto. Il marchio Howork è considerato uno dei migliori in commercio che offre qualità e prezzi competitivi sul mercato.
Impastatrice planetaria Howork: caratteristiche e funzionalità
Sul mercato sono disponibili numerosi modelli di impastatrici planetarie Howork, per scegliere la versione che più vi interessa non dovrete fare altro che capire innanzitutto l’uso che ne vorrete fare. I fattori principali che dovrete tenere in considerazione in particolar modo sono vari, tra questi vi sono: la capienza, la potenza, le funzionalità, il design, il prezzo, la qualità e il motore.
Howork ha progettato una serie di elettrodomestici ossia planetarie adatte a tutte le esigenze e preferenze dei clienti. Per quanto riguarda il motore equipaggiato nei modelli più economici è di 1000 W, mentre per quelli più sviluppati raggiunge una potenza anche di 1800W. Invece, la capienza minima della ciotola in acciaio inox (materiale usato in entrambe le fasce) è di circa 6 litri, quella massima è di 9 litri. Attraverso la ciotola potrete inserire gli ingredienti che desiderate per realizzare impasti per dolci o per salato.
La velocità anche nei modelli più economici è stata ottimizzata 6+0+P, inoltre presentano una protezione intelligente in caso di sovratensione elettrica. Tra l’altro il cambio delle impastatrici Howork risulta essere stabile e il rumore è decisamente inferiore rispetto ad altre planetarie presenti in commercio. I materiali usati nelle impastatrici planetarie Howork sono di alta qualità, in linea generale sono questi robot da cucina sono realizzate in plastica o in acciaio inox.
- 【1500W potente motore & di controllo della velocità variabile】Dotato di motore in rame puro ad alte prestazioni da 1500 W, velocità ottimizzate 6 + 0 + P, protezione intelligente da sovratensione e sovracorrente, gancio per impastare di alta qualità, frusta, accessori per la frusta (lavastoviglie disponibile), accesso a un varietà di ricette Motore più potente ma rumore di funzionamento inferiore ≤75dB.
- 【Robot da cucina con ciotola di grande capacità】La ciotola per impastare da 6,2L è realizzata in acciaio inossidabile 304 e la sua doppia maniglia ti consentirà di trasportare facilmente più impasto di altri. Questo miscelatore da cucina è più adatto alle esigenze della famiglia in quanto il boccale è abbastanza grande.
- 【Robot da cucina con comando a 6 velocità e testa inclinabile】Il design della testa inclinabile è più facile da installare o disinstallare facilmente la ciotola e gli accessori. Questo robot da cucina è dotato di gancio per impastare, frusta per albume e paraspruzzi trasparente. Le 6 velocità (luce LED blu come indicatore di alimentazione) sono più che sufficienti per fare tutto ciò che devi fare.
- 【Potente 1500W Planetaria】: Impastatrice planetaria Howork è fornita di un incredibile potenza di ben 1500W, 6 velocità e la funzione pulse, planetaria sistema. Questa impastatrice può garantire una miscelazione su misura senza sforzo e accuratamente per una varietà di alimenti, dalla pasta al gelato, dagli albumipane all'impasto del.
- 【8 Litri e 6 Velocità Robot da Cucina】: il boccale da 8 litri e il doppio manico sono realizzati in acciaio inossidabile 304. La grande capacità significa che puoi mescolare l'impasto, in un unico lotto, per 6 pagnotte di pane, 8 libbre di purè di patate o 10 dozzine di biscotti. Possibilità di impastare fino a 2 kg di impasto. Un preciso controller a 6 velocità ti consente di scegliere da una miscelazione lenta a una miscela veloce per soddisfare tutte le tue ricette.
- 【Sicura e Stabile】: inclina la testa del mixer e premi il pulsante per spegnere immediatamente l'alimentazione, il che è più sicuro. 6 robuste ventose in silicone sulla base aiutano a fissarlo al bancone ed evitare che "cammini" durante l'operazione. Il mixer per uova ha una cintura decorativa in acciaio inossidabile e una luce LED blu come indicatore di alimentazione. Sicuramente uno dei migliori elettrodomestici della tua cucina.
- [POTENZA, ERGONOMIA E MATERIALI DI QUALITÀ] Potenza di 1400 W, 6 velocità + turbo, recipiente in acciaio inossidabile con sistema planetario da 5,5 litri e con manico ergonomico che permette di sostenere e muovere facilmente il recipiente. Elite Noir possiede ingranaggi interni di metallo che la rendono una impastatrice planetaria robusta e solida, adatta a funzionare per periodi di tempo prolungati. Dotata di coperchio rimovibile paraspruzzi, consente mantenere una perfetta pulizia in cucina. Il foro presente sul coperchio permette diaggiungere ingredienti durante il funzionamento senza bisogno di aprire la planetaria
- [MULTIPLE FUNZIONI] Elite Noir permette di mischiare, emulsionare, montare e impastare offrendo un grande numero di possibilità in cucina. I 3 differenti tipi di accessori inclusi sono pensati specificamente per: 1. Gancio per impastare che faciliterà tutte le preparazioni come impasti per pane, pizza, pasta, dolci, biscotti ecc... 2. Frusta per emulsionare e montare: adatta per creme, panna, albume d’uovo, ecc... 3. Frusta per mischiare, perfetta per mescolare ingredienti ad alta velocità, preparazioni con patate, salse, ecc...
- [BPA FREE: GARANZIA DI SICUREZZA] L’impastatrice Elite Noir ha superato rigorosamente tutta una serie di ispezioni e certificazioni di sicurezza ed è un prodotto sicuro che può entrare in contatto con gli alimenti senza rilasciare nessu tipo di BPA
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi che le impastatrici planetarie Howork offrono sono numerosi, in quanto vi è la possibilità di non dover fare fatica fisica per preparare impasti per dolci o salati, dato che tutto quello che bisogna fare è inserire nella ciotola gli ingredienti che desiderate, il lavoro lo eseguirà automaticamente il dispositivo mediante gli accessori una volta impostata la velocità. Gli impasti che otterrete attraverso questo prodotto saranno compatti e omogenei, i risultati saranno di conseguenza impeccabili e soddisfacenti qualsiasi sia la pietanza o la specialità che vorrete realizzare.
Il rapporto qualità-prezzo anche nei modelli più economici è decisamente elevato, le recensioni inerenti alle planetarie Howork presenti online sono tutte veritiere e le stelle rilasciate a questo marchio a ciascun macchinario sono oltre la media.

Consigli finali per l’acquisto
Se state cercando un’impastatrice planetaria Howork non dovrete fare altro che tenere in considerazione ai fattori visti fino ad ora, in quanto vi aiuteranno a capire quale sia il modello migliore in base alle vostre esigenze e preferenze personali. Grazie a questo elettrodomestico innovativo e tecnologico avrete l’occasione di realizzare ricette squisite e stupire tutti coloro che gusteranno le pietanze che preparerete con questa soluzione. La planetaria è ormai presente in tutte le case italiane, dato che mediante le sue funzionalità facilita la vita di tutti ed è ideale sia per chi ama il mondo della cucina sia per chi non ha la minima idea di come iniziare a preparare una pietanza.
Date sempre un’occhiata alle specifiche tecniche della planetaria Howork che intendete acquistare prima di confermare l’acquisto. Non procedete con fretta, prendetevi tutto il tempo necessario così che possiate valutare a fondo le caratteristiche di ogni modello scegliendo di conseguenza quello che risulta essere perfetto in base ai vostri bisogni. In commercio sono disponibili numerosi modelli, sta a voi selezionare quello che migliore per voi sotto tutti gli aspetti.