Impastare è, oramai, una forma d’arte in grado di coinvolgere professionisti ed amatori di ogni tipo. Che tu stia, dunque, pensando ad un regalo o semplicemente a un prodotto che fa per te, l’impastatrice planetaria DCG è sicuramente la scelta giusta. In questa breve guida introduttiva vedremo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa utilissima macchina per impastare ed analizzeremo le relative funzionalità specifiche.
Impastatrice planetaria DCG: funzionalità e caratteristiche
L’impastatrice planetaria DCG è uno strumento nuovo ed originale basato su un design straordinario frutto di test specifici ed all’avanguardia. É l’elemento ideale per chi vuole iniziare o desidera realizzare in casa le basi per i suoi dolci o i prodotti da forno. Adatta ai principianti e decantata dagli esperti, rapprensenta indubbiamente un ottimo compromesso in termini di qualità/prezzo. È versatile e potente ed economica con una utilissima scala di multivelocità ed un relativo pannello di controllo. Tutti gli accessori e la stessa vasca sono in acciaio inox.
Le guarnizioni risultano eccellenti e resistenti al caldo ed al freddo. In dotazione vi è una frusta a filo, perfetta per la realizzazione d’impasti leggeri, liquidi e spumosi ed una frusta foglia o K per composti più resistenzi e corposi, ideata per sostenere uno sforzo intermedio ed, infine, un gancio per impasti compatti e densi che richiedono una notevole forza al fine di sviluppare la corretta maglia glutinica necessaria per la base di pane, pizze, panettoni e prodotti di panetteria in generale.
- - Potenza 1800W
- - Corpo in alluminio
- - Ciotola in acciaio inox da 7 litri
- Impastatrice
- Impastatrice planetaria
- Ciotola in vetro
- - Potenza 1800W
- - Corpo in alluminio
- - Ciotola in acciaio inox da 7 litri
Pro e contro dei vari modelli
Stabilità, versatilità, facilità di utilizzo sembrano essere le caratteristiche maggiormente amate dagli utenti. Coloro che hanno scelto di provare, testare e recensire questo prodotto affermano che la bassa emissone di rumori, il design laterale con blocco di dissipazione del calore, le ventose in silicone e gli accessori ad uso alimentare lavabili in lavastoviglie rappresentano ulteriori punti di forza di questo prodotto. Tra le funzionalità più apprezzate dagli utilizzatori ritroviamo quelle inerenti all’impasto per pane e pizze.
Il potente braccio meccanico basato su un motore a basso consumo energetico permettere di ridurre al minimo gli sprechi annientando al contempo lo sforzo manuale. L’impastatrice planetaria DCG è esteticamente bella e poco ingombrante. È disponibile in vari colori in modo da renderla comodamente abbinabile al tuo ambiente. Il libretto delle istruzioni non è in dotazione, ma disponibile in pdf ed online in modo da rimanere in linea con l’esigenze ecologiche del mercato e da eliminare gli sprechi produttivi di carta e derivati.
L’unica pecca effettiva sembrerebbe riguardare il blocco temporaneo in caso di eccesso capienza e sopravvenuto surriscaldamento. Il produttore ha pensato ad ottimizzare i risultati garantendo e tutelando, innanzitutto, la sicurezza del consumatore. Se l’impastatrice è utilizzata a lungo o è in sovraccarico da lavoro, si ferma semplicemente in misura temporanea.

Consigli finali prima dell’acquisto
DCG è un brand professionale che punta alla facilità d’uso ed alla versatilità, combinando funzionalità, potenza ed affidabilità e fornendo un servizio assistenza ai clienti costante ed efficiente. Scegliere una planetaria DCG potrebbe essere la mossa giusta per iniziare o semplicemente continuare a sperimentare i tuoi piatti preferiti riducendo al massimo le fatiche e tutelando il tuo benessere alimentare e quello della tua famiglia e dei tuoi cari. Puoi acquistarla comodamente online, da casa o da lavoro, utilizzando il tuo tablet o smarphone. Potrai sfruttare appieno la sicurezza della garanzia e ricevere direttamente il prodotto in tempi brevi evitando assembramenti e fastidiose code nei punti vendita.