L’impastatrice planetaria Bomann è un elettrodomestico molto apprezzato soprattutto dagli appassionati di cucina, da coloro che per professione o per pura passione si impegnano a preparare pane, pizza o dolci. È uno strumento di medie dimensioni, che può essere posizionato sul piano d’appoggio della cucina, dando anche valore all’arredamento grazie al suo design elegante e ai materiali inox sempre lucidi. Inoltre, essendo a portata di mano viene usato più spesso e comodamente. Per la sua forma poco ingombrante può anche essere riposto ordinatamente in un armadietto.
L’impastatrice planetaria viene utilizzata per facilitare la realizzazione dell’impasto, che serve come base per tante preparazioni deliziose. L’utilizzo di questo strumento consente un notevole risparmio in termini di tempo e inoltre garantisce la possibilità di amalgamare insieme al meglio gli ingredienti, per ottenere un impasto uniforme che consente la realizzazione di ricette professionali. L’impastatrice Bomann è l’elettrodomestico perfetto con il quale realizzare morbido pane, croccanti pizze o diversi dolci come biscotti, torte, muffin e molto altro.
Impastatrice planetaria Bomann: funzionalità principali
È possibile trovare online tanti modelli di impastatrice planetaria Bomann, con diverse caratteristiche e funzionalità. Molte sono le funzionalità e gli aspetti che devono essere considerati al momento della scelta, prima di procedere con l’acquisto. Primo fra tutti è fondamentale valutare le dimensioni, in particolare con riferimento alla capacità della ciotola, che può variare tra 4 litri fino a 9 litri o anche di più. Questo determinerà la quantità di ingredienti che potranno essere impastati insieme. In particolare potrete sceglierne una di piccola o media grandezza se cucinate per passione, mentre è meglio considerare una maggiore capacità se l’impastatrice sarà utilizzata per un’attività professionale.
Un altro aspetto da considerare è la potenza dell’elettrodomestico: ogni modello ha diversi livelli di velocità, che potranno essere regolate in base alla tipologia di preparazione. Altre caratteristiche che distinguono i modelli sono le dimensioni: alcuni sono più piccoli e quindi adatti per cucine di dimensioni ridotte, dove è ottimale gestire al meglio gli spazi, altri invece sono sicuramente più grandi. Tutti i modelli sono molto validi, ma sicuramente un’impastatrice più grande offre performance migliori.
Un altro aspetto positivo è la multifunzionalità: alcuni modelli unitamente alle funzioni classiche dell’impastatrice hanno anche l’apertura per il rabbocco, il coperchio para-spruzzi, l’attacco per il frullatore. Bomann è una marca molto conosciuta, che lavora nel settore da anni e per questo motivo tutti i modelli in commercio sono dotati di un sistema silenzioso, per ridurre al minimo ogni rumore.
- Impastatrice XXXL: con la potente macchina impastatrice KM 6036 CB di Bomann con ciotola in acciaio inox extra grande da 10 litri per circa 6 – 6,5 kg potrete preparare in pochissimo tempo l'impasto perfetto o altri alimenti.
- 1
- Contenuto della confezione: per far sì che ogni piatto sia perfetto: un gancio mescolatore in alluminio pressofuso, un gancio per impastare in alluminio pressofuso e una frusta in acciaio inox.
- Macchina impastatrice da cucina silenziosa e potente con motore da 1200 Watt max
- Fornito di tre diversi attrezzi, un braccio miscelatore, uno impastatore e una frusta, il robot Bomann KM 315 è ottimale per miscelare e per impastare
- Consigliato anche per impasti più duri come quello del pane e quelli contenenti lievito; inoltre frusta per il montaggio a neve è ideale per la preparazione della panna montata e di biscotti
- potente robot da cucina multifunzione, Mixer impastatrice orbitale di Pane e pasticceria con Una potencía da 1100 W
- controllo elettronico di velocità continuo, per Dare Una potencía costante E indipendentemente da La Miscela A preparare
- ciotola in acciaio inox con Una capacità di 5 litri per preparare miscele di 2,5 A 3 kg con Coperchio per la protezione contro schizzi con foro di riempimento
Cosa ne pensano i clienti
Tantissimi clienti hanno acquistato l’impastatrice riconoscendo la qualità dei materiali con i quali è stata costruita. Tutti i ganci sono in alluminio pressofuso. La presenza dei piedini in plastica a ventosa assicurano il posizionamento sicuro e stabile dell’impastatrice planetaria al piano d’appoggio. La maggior parte dei modelli sono caratterizzati da una classe di efficienza energetica molto elevata. L’impastatrice planetaria ha il controllo elettronico di velocità continua, che consente di dare una potenza costante alla miscelazione e di ottenere un ottimo composto ben omogeneo. Il prodotto è accompagnato da un manuale di istruzioni che facilita e fornisce consigli per il miglior utilizzo. Da non sottovalutare la possibilità di lavare tutti gli accessori in lavastoviglie.

I migliori modelli
Per effettuare un buon acquisto dell’impastatrice Bomann è necessario informarsi in anticipo sulle caratteristiche e i modelli disponibili, valutando il buon rapporto qualità-prezzo che caratterizza tutti i modelli di elettrodomestico. Occorre fare una scelta in base alle vostre esigenze: all’utilizzo che ne farete, allo spazio disponibile che avete in cucina e alla necessità di avere più funzionalità in un solo elettrodomestico. Se volete fare l’acquisto anche considerando il design e la linea, potete scegliere ul modello di acciaio inossidabile rosso, che darà vivacità alla vostra cucina.